Dopo un anno e mezzo di stop di ogni attività culturale dovuto alle rigide norme imposte dal covid19 il Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto riapre le sue porte al pubblico. Domenica, alle ore 19.30, il sipario dell’incantevole teatro barcellonese si alzerà per ospitare il primo spettacolo post Covid.
Si tratta del concerto di beneficenza dal titolo Ricominciamo sulle Note di Ennio Morricone, organizzato e promosso dal Lions Clubs International, che devolverà i proventi della serata alla LCIF.
Ad impreziosire la serata con le più belle musiche del Maestro Morricone sarà il Trinacria Wind Quintet formato da Marco Crisafulli flauto, Federica Alesci oboe, Cristian rcodia clarinetto, Giuseppe Sirna corno e concertazione e Salvatore Oriti, fagotto. E poi ancora Paolo Maio, tromba; Davide Nastasi, percussioni; Martina Genovese, tastiera; Tiziana Filiti, soprano; Duo Chitarristico Imbesi/Zangarà e il Coro Polifonico “Ouverture” diretto da Giovanni Mirabile.
Presenteranno l’evento gli attori Giuseppe Pollicina e Ivan Bertolami.
Queste le premesse di un evento che si annuncia denso di grandi emozioni che regalerà al pubblico una serata davvero indimenticabile.