Ferve l’attesa per il ritorno, a Messina, dei Sud Sound System, che, sabato 17 settembre, alle ore 21.30, si esibiranno al Giardino Corallo.
Il gruppo salentino, composto da Terron Fabio, Nandu Popu e Don Rico, vanta oltre 30 anni di carriera ed è considerato fra i pionieri del raggamuffin e del dancehall style in Italia.
Uno stile, il raggamuffin, che vede il reggae mixato a testi impegnati cantati in dialetto salentino e li conduce agli esordi per live, apparizioni televisive e radiofoniche, fino al Festival delle Nuove Tendenze d’Autore di Recanati. L’esperienza dei SSS è anche oggetto di analisi e dibattiti nelle università italiane con i sociologi Georges Lapassade e Piero Fumarola.
La band è diventata un fenomeno a livello europeo partecipando a diverse tournée di successo e, in totale, hanno pubblicato 9 album. In particolare, il disco “Lontano” ha fatto vincere alla band il Premio Tenco nella categoria “Miglior lavoro dialettale italiano”.
Il concerto live dei Sud Sound System sarà aperto da Papalia e Tony Proe Selecta (Boo Daci’s).
È dunque un gradito ritorno, questo, nella città dello Stretto, dopo due incredibili sold out registrati negli anni scorsi che fa presagire un nuovo grandioso successo.