Rocco Barbaro presenta al Teatro dei 3 Mestieri il suo nuovo spettacolo

0
357

Rocco Barbaro torna sul palco del Teatro dei 3 Mestieri con il suo nuovo spettacolo dal titolo “Me ne fotto” che andrà in scena giovedì 10 agosto alle ore 21.15.

L’attore racconta in tono ironico la sua esperienza di emigrante calabrese alle prese con la stressante realtà milanese, proponendo un cabaret acuto con risvolti satirici, molto coinvolgente.
Il suo umorismo infatti ricorda quello di altri attori dell’area milanese che hanno fatto la storia del teatro come Dario Fo, Giorgio Gaber o Paolo Rossi, comici della parola più che del gesto o della mimica.

Rocco Barbaro in chiave ironica e con un retrogusto amaro rappresenta il fenomeno dell’emigrazione dei meridionali verso il nord Italia. Uno spettacolo in parte autobiografico: Rocco arriva a  Milano dove a causa della sua somiglianza con Michele Placido è costretto a fare ”l’attore famoso“, mettendo in luce i classici stereotipi a cui è inevitabilmente legata l’Italia settentrionale, con il filtro della sua ironia fredda e lucida.

L’emigrato, nella sua ansia di integrazione, abbraccia ogni teorema, compreso quello per cui a Milano un giornale che esce al pomeriggio con le notizie del mattino si chiama “La Notte”.  Da qui si snodano una fitta serie di divertentissime parodie, dalla Milano miraggio e delusione, che apre all’Europa e chiude all’Alfa, al consumatore stressato dal 3×2 e dalla pubblicità, per giungere agli attori alle prese con il famoso metodo Stanislavskij.
Proprio nelle appassionate dediche a Milano, miraggio e delusione a un tempo, Rocco Barbaro esprime al massimo le sue potenzialità comiche: “mio padre mi diceva sempre tu vai alle medie, poi da lì chiedi”.

Il calabrese Barbaro proporrà la sua comicità fulminante, capace di spiazzare il pubblico senza toni urlati, sfruttando solo la sua genialità spontaneità.

Lo spettacolo sarà anticipato, a partire dalle ore 20.00, da un apericena e dalla possibilità di visitare la mostra “Re-Note” di Federica Silvestro.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome