Dopo il successo dell’anteprima castrense, venerdì scorso lo scrittore Antonino Genovese ha presentato ufficialmente il suo nuovo romanzo dal titolo Il volo della civetta dello scrittore, edito da Clown Bianco.
Svoltosi presso il Liceo Classico Luigi Valli di Barcellona Pozzo di Gotto, l’evento ha incontrato il consenso di un numeroso pubblico.
Attraverso le sapienti domande delle insostituibili madrine di sempre, la Prof.ssa Maria Concetta Sclafani e la giornalista Cristina Saja, Antonino Genovese ha illustrato i tratti essenziali del suo nuovo personaggio Giacomo Vella, alias l’Islamico. Un personaggio complesso, ma anche molto passionale che nell’occasione ha acquisito spessore attraverso le letture dell’attrice Valentina Martino nel corso delle quali la travolgente storia de Il volo della civetta si è palesata ai presenti per catturarli nella sua rete.
Un nuovo personaggio, Giacomo Vella, nato dalla penna di Nino Genovese, sta per entrare nella nostra vita, e in qualche caso lo ha già fatto. Conoscere la sua identità, il suo mondo, sapere dove ci condurrà è un enigma tutto da scoprire. E allora non ci resta che seguirlo in questo viaggio ricco di colpi di scena.
E ancora una volta palcoscenico del nuovo romanzo di Antonino Genovese è Barcellona Pozzo di Gotto, perché, come dicono i giallisti, solo un luogo che l’autore conosce bene può rendere un romanzo davvero credibile.
.