È tutto pronto per il progetto ANAC 360° organizzato dall’ANAC, che lunedì alle ore 21.00, prenderà il via presso il Cinema Farnese Arthouse di Roma. Ad inaugurare il ciclo di proiezioni e incontri dedicato a tre autori recentemente scomparsi sarà Conversazioni atomiche di Felice Farina.
La proiezione a ingresso gratuito sarà seguita da interventi e riflessioni di amici e colleghi, che ricorderanno il lavoro di Felice Farina, un autore di talento e genialità.
Tra i partecipanti alcuni dei suoi migliori amici: i registi Mario Canale, Luca D’Ascanio e l’artista Gregorio Botta.
Conversazioni atomiche è un road movie tra acceleratori di particelle, interferometri e osservatori astronomici, in una chiave brillante e donchisciottesca.
Il secondo appuntamento avrà luogo mercoledì 29 novembre alle ore 21.00, è dedicato ad Alessandro D’Alatri e al suo primo grande successo Senza Pelle, un film sulla fragilità umana con Kim Rossi Stuart, Anna Galiena e Massimo Ghini.
Chiuderà il ciclo, lunedì 4 dicembre, alle ore 21.00, Bell’epokèr firmato da Nico Cirasola, un ritratto della Belle Époque barese del Novecento, con Dino Abbrescia, Totò Onnis e Sabrina Colle.
Tre ritratti di tre registi molto diversi tra loro ma che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del cinema.