Continua la scia di successi al Piccolo Teatro Ettore Petrolini, che ieri ha registrato il sold out grazie allo spettacolo Santuzza me mugghieri diretta da Francesco Chianese e Riccardo Giardina.
Uno spettacolo che nato più di dieci anni fa dalla penna di Francesco Chianese, è ancora capace di coinvolgere il pubblico ovunque venga rappresentato. Ciò è dovuto grazie anche alla bravura di un cast che, seppur costituito da attori emergenti, ha saputo abbattere la tanto temuta quarta parete portando il pubblico a vivere in prima persona le esilaranti vicende dei protagonisti.
La pièce racconta le vicende di Michele, un vedovo che si trova a dover far fronte alle comuni problematiche di una famiglia che per lo spazio temporale in cui viene rappresentata possono sembrare lontane e obsolete. In realtà sono tematiche molto comuni anche al giorno d’oggi e pur non facendo più scalpore, sono a volte di difficile soluzione, soprattutto se a gestirle è un padre che appartiene alla vecchia generazione. Quali sono? avere una figlia che ha avuto un figlio al di fuori del matrimonio e per di più essere d’aiuto ad un figlio che soffre di depressione per non aver ancora trovato la donna della sua vita.
A dare corpo a quest’esilarante commedia un grandioso cast capitanato da Matteo Gentile a cui fanno seguito gli attori: Sabina Bruzzese, Rosa Iannello, Giovanni Merrina, Riccardo Giardina, Alessandro Calamuneri, Antonio Merrina e Mary Gjata.
Se queste premesse hanno stuzzicato la vostra curiosità, o semplicemente siete arrivati tardi ad aggiudicarvi il vostro posto a teatro, niente paura, lo spettacolo sarà replicato. Il nuovo appuntamento è fissato per domenica prossima, 28 gennaio, sempre alle ore 19:30, al Piccolo Teatro Ettore Petrolini di Barcellona Pozzo di Gotto. Non mancate!