Rai Yoyo. Al via la nuova stagione della serie animata Bluey

0
384

Ha preso il via stamattina su Rai Yoyo, la nuova stagione di Bluey, vivacissima cucciola di pastore australiano, che adora giocare e trasformare la vita quotidiana di tutta la famiglia in avventure straordinarie.

Bluey, con la sorellina Bingo, si lancia all’esplorazione del mondo che spesso coincide con le mura domestiche, e usa il gioco per vincere le paure tipiche dell’infanzia e sperimentare la vita degli adulti. La loro mamma ha ripreso il lavoro e le due cucciole coinvolgono soprattutto il papà, che lavora da casa, nei loro giochi di finzione.

La BBC ha partecipato alla produzione ritenendo la serie ideale per una visione condivisa: un programma tenero e divertente, con al centro dinamiche familiari riconoscibili che coinvolgono genitori e figli piccoli allo stesso modo.  La serie è ricca di componenti emozionali così come di humor, e ritrae con precise pennellate situazioni reali in cui la famiglia contemporanea si riconosce facilmente.

La serie ha avuto premi e riconoscimenti internazionali perché sottolinea l’importanza del gioco d’immaginazione per una equilibrata formazione intellettuale, fisica ed emotiva del bambino ma, allo stesso tempo, ha riscosso un autentico successo di pubblico. I bambini si divertono perché in ogni episodio il tema centrale è il gioco, mentre il racconto ha elementi così genuinamente reali che riesce a coinvolgere e divertire tutta la famiglia.

La serie animata andrà in onda tutti i giorni alle ore 8.40, 13.10 e 18.40, e  da mercoledì  tutti gli episodi saranno disponibili anche in boxset su RaiPlay.

 

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome