Continua il successo della stagione “Mi presento così, in scena al Teatro dei 3 Mestieri di Messina.
Sabato, alle ore 21.00, e domenica, alle ore 19.00, andrà in scena “Stéfano” scritto da Armando Discepolo e diretto da Stefano Angelucci Marino.
Questo spettacolo è un classico del teatro argentino. Il suo protagonista è un musicista diplomato al Conservatorio di Napoli che arriva in Argentina, come tanti 𝐢𝐦𝐦𝐢𝐠𝐫𝐚𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐍𝐨𝐯𝐞𝐜𝐞𝐧𝐭𝐨, 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐚 𝐬𝐩𝐞𝐫𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢 “𝐭𝐫𝐨𝐯𝐚𝐫𝐞 𝐥’𝐀𝐦𝐞𝐫𝐢𝐜𝐚”. Il suo desiderio è diventare un musicista famoso, scrivere una grande opera e diventare ricco. Niente di tutto ciò accade. Le esigenze di una difficile sopravvivenza e i propri limiti come autore fanno tacere la sua canzone.
𝐋𝐚 𝐫𝐢𝐜𝐞𝐫𝐜𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐢𝐝𝐞𝐚𝐥𝐞, 𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐫𝐭𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐞 𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐥𝐢𝐭𝐭𝐢 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚𝐫𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐚𝐥𝐜𝐮𝐧𝐢 𝐝𝐞𝐢 𝐭𝐞𝐦𝐢 𝐜𝐡𝐞, 𝐭𝐫𝐚 𝐢𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐠𝐢𝐜𝐨 𝐞 𝐢𝐥 𝐜𝐨𝐦𝐢𝐜𝐨, 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐜𝐫𝐮𝐝𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐞𝐬𝐩𝐨𝐬𝐭𝐢 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭’𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚 punto di riferimento del grottesco intreccio.
L’arte porta alla frustrazione e all’infelicità? L’uomo è condannato a rispettare i processi produttivi imposti dalla società? È necessario evitare i sogni o realizzarli? Questi sono alcuni degli interrogativi che l’opera pone.
A portare in scena questa intensa storia densa di interrogativi un grandioso cast composto da Vito Signorile, Tina Tempesta, Rossella Gesini, Paolo Del Peschio e Stefano Angelucci Marino.
𝐎𝐭𝐭𝐨 sono le 𝐦𝐚𝐬𝐜𝐡𝐞𝐫𝐞 𝐚𝐧𝐭𝐫𝐨𝐩𝐨𝐦𝐨𝐫𝐟𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐦𝐞𝐭𝐭𝐨𝐧𝐨 𝐥𝐚 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐟𝐢𝐠𝐮𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞. I d𝐢𝐚𝐥𝐨𝐠𝐡𝐢 sono 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐥𝐢𝐜𝐢, 𝐝𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐢, 𝐬𝐜𝐚𝐫𝐧𝐢. Questi gli elementi formali scelti per raccontare una storia di italiani senza Patria.
Queste le premesse di uno spettacolo di uno spettacolo che saprà catturare il pubblico sin dalle primissime battute.