Museo Maria Accascina Messina: Letizia Forever chiude la rassegna ClanDestini

0
264

E’ tutto pronto al Museo Maria Accascina Messina  per il quarto e ultimo appuntamento della rassegna “ClanDestini” firmato dal Clan degli Attori dal titolo Letizia Forever.

Scritto e diretto da Rosario Palazzolo,  la pièce, che andrà in scena venerdì e sabato alle ore 21.00, già vincitore della Biennale Marte Live 2014, del Premio Festival Teatri di Vetro 2014, e selezionato al Torino Fringe Festival 2015,  avrà come unico interprete Salvatore Nocera.

Sarà lui, infatti,  che vestirà  i panni di Letizia, una donna sgrammaticata, esilarante, poetica, semplice e complicatissima.

Letizia racconta, in un flusso di coscienza incontrollato e coinvolgente, la propria esistenza segnata da soprusi, ignoranza, rocambolesche peregrinazioni emotive. Ma Letizia Forever è anche una colonna sonora, quella dei “fabulosi anni ’80”, come li definisce l’autore e regista Palazzolo. Una musica che entra in collisione con la storia o la sollecita, la sorprende. Letizia è soprattutto una distonia della personalità, un accanimento sociale, un rebus irrisolto e irrisolvibile. E suscitano una inevitabile empatia.

Queste le premesse di uno spettacolo che saprà conquistare il pubblico sin dalle primissime battute,  regalandogli qualche ora di spensierata leggerezza.
Per assistere allo spettacolo “Letizia forever” è obbligatoria la prenotazione al n. 388.8110618 (chiamate o whatsapp).

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome