Assegnato a Ken Loach il Premio Horcynus Orca

0
393

Prosegue nello splendido scenario di Capo Peloro l’Horcynus Festival, diretto da Franco Jannuzzi, Erfan Rashid, Giacomo Farina e Luigi Polimeni e giunto alla XXII edizione.

 E giovedì alle ore 21.00 sarà conferito il Premio Horcynus Orca al grande regista e sceneggiatore Ken Loach il Premio Horcynus Orca.

A seguire, sarà proiettato “The Old Oak” il suo ultimo lavoro. Questo film di Loach prende il nome da un pub, ed è l’unico locale aperto in un ex cittadina mineraria nel Nord Est dell’Inghilterra così come è  anche l’unico posto pubblico in cui ritrovarsi e connettersi con gli altri. Qualcosa rischia però di cambiare – e di sgretolarsi – quando nel quartiere vengono accolti alcuni rifugiati siriani. TJ Ballantyne, sua anima e gestore, rischia di perdere gli assidui frequentatori e comprende, non solo per sua necessità, che ha il dovere di fare in modo che le due comunità debbano conoscersi, confrontarsi e imparare a convivere.

Nei giorni scorsi è stato assegnato il Premio Horcynus Orca all’attore, regista e critico Adriano Aprà, recentemente scomparso. Ha ritirato il premio la moglie, Stefania Parigi.

Grande successo di pubblico, inoltre, per il concerto dei Radiodervish, che sono stati accompagnati da Faisal Taher.

Ancora una volta l’Horcynus Orca non smette mai  di creare momenti di grande emozione.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome