È tutto pronto per il secondo appuntamento del Cortile Teatro Festival, diretto da Roberto Zorn Bonaventura. L’appuntamento è lunedì, alle ore 20.00, nell’incantevole scenario del Cortile del Fortino del Parco Horcynus Orca, a Torre Faro. In scena la pièce dal titolo “La simpatia di tutte le cose”, scritto, diretto e interpretato da Michele Sinisi e prodotto da Festival Castel dei Mondi di Andria.
Attore, drammaturgo e regista, Michele Sinisi è uno dei nomi di punta del teatro contemporaneo italiano. I suoi spettacoli ormai da anni girano la penisola con costante successo di pubblico e apprezzamento della critica.
Nelle note di regia si legge: «Tutto parte dal ricordo di una lezione di scienze in cui la prof affronta in classe le qualità dei liquidi di stare assieme: la simpatia. Alla lezione di scienze si alternano aneddoti di vita vissuta, forme immaginate nello spazio scenico e pian piano la simpatia si alleggerisce di ogni pretesa dottrinale. Il parossismo del dovere e del compito lascia spazio gradualmente a un dialogo che verticalizza ogni istante. La classe percepisce l’occasione di un’esperienza che, grazie alle relazioni tra le persone e gli eventi intorno, apre a una visione nuova. Senza giudizio, la vita si fa materia».
Queste le premesse di uno spettacolo che saprà emozionare il pubblico sin dalle primissime battute.