Lo scorso 28 settembre, presso la casa-museo di Maria Costa, a Messina, ha avuto luogo un reading poetico all’interno del quale è stato ricordato l’immenso valore culturale della poetessa per la sua città.
L’evento, organizzato dal Centro Studi “Maria Costa” e diretto dal poeta e scrittore Renato Di Pane, rientra all’interno dell’evento annuale “Le Vie Dei Tesori 2024” e ha visto la partecipazione di numerosi poeti, tra i quali ricordiamo: Luisa Rita Barbaro (Nur), Annamaria Celi, Rosanna Gargano, Francesco Giacobbe, Maria La Rosa, Nunzio Marotta, Rosita Orifici Rabe, Maria Romanetti e Domenica Scimone.
Molto apprezzata è stata l’esibizione della maestra di danza e coreografa Rosanna Gargano.
Un doveroso ringraziamento, per la loro graditissima presenza, va al Presidente dell’AMMI Messina, Prof.ssa Lilly Cavallaro Cuomo, al Presidente dell’ACISJF Messina, Dott.ssa Annamaria Tarantino e al pittore Giacomo D’Andrea.
Queste le emozioni di un evento che vissute nel ricordo della poetessa Maria Costa resteranno per sempre impresse nel diario dei ricordi come qualcosa di unico e indescrivibile. Un evento che non ha mai perso di vista la mission lasciata dalla poetessa; dare forza e vigore alle parole, che, in perfetto connubio con le emozioni diventano pura poesia.