Dopo il successo del film Padre Nostro uscito nel 2023 il regista Salvo D’Angelo, figlio della Città dello Stretto, torna sul grande schermo con una nuova emozionante storia dal titolo “TERRA NERA – rose d’acciaio”.
La pellicola conta di cinque episodi tutti collegati fra loro da un unico filo conduttore: la violenza sulle donne, il femminicidio e il maltrattamento dei minori.
Girato interamente tra Messina e qualche scena in Calabria, molti sono stati gli attori messinesi che si sono prestati a questo progetto indipendente, cantanti, modelle e artisti vari.
Tra i protagonisti principali ricordiamo Cetty EMMI, Eleonora CANTARELLA, Emanuelle BAINS, Giusy VINCI, Ilaria BUZZANGA, Giulia SCOTTO, Lorena FIORENTINO, Denise METAURO, Laris HERRERA PICCOLO, Mary ABBATE, Elisa CONTE, Marta VENUTO, Carla BOCCHIERI, Simona RUGGERI E Giulia CASTORINO.
Prodotto da Corradina Alì e Giorgio Vicari, il film sarà proiettato al cinema Apollo di Messina lunedì 25 novembre alle ore 20.30, l’evento sarà presentato da Valeria Lisi.
Queste le premesse di una pellicola che saprà regalare ai presenti emozioni talmente forti da lasciare il segno per molto, moltissimo tempo e dalle quali sarà impossibile fuggire.