Inaugurata, al Museo Epicentro, La Natività nei Luoghi di Gala

0
296

É stata inaugurata ieri, nel giorno dedicato all’Immacolata Concezione, presso lo Studio d’arte Epicentro di Gala, la mostra collettiva d’arte presepiale “La Natività nei Luoghi di Gala” organizzata dai suoi fondatori gli artisti Nino Abbate e Salva Mostaccio.

All’evento hanno preso parte gli artisti Luca Abbate, Loredana Aimi, Sabina Bruzzese, Daniela Celi, Leandra D’Andrea Gabriella Donato, Marco Ferrigno; un fil rouge tra l’arte presepiale Napoletana e quella siciliana, con le loro opere come simbolo di pace e riflessione che fanno riflettere sulla bellezza e sui valori umani fondamentali in questa società contemporanea attanagliata da Guerre e ingiustizie politiche e sociali.

Una mostra ricca di messaggi, quella napoletana celebre per le sue botteghe di San Gregorio Armeno e quella Siciliana per la creatività. Introdotta da Nino Abbate nella presentazione sulle opere esposte nei suoi molteplici aspetti di linguaggi artistici che mirano ad una presa di coscienza che invita a ritrovare quei valori umani essenziali della vita. La mostra potrà essere visitata fino al 30 dicembre 2024, dalle ore 17.00 alle ore 19.00 con ingresso gratuito accessibile a tutti colo che desiderano immergersi in quella magica atmosfera natalizia.

Il Museo Epicentro situato nell’antico casale di Gala, frazione storica del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, ritrova nel tempo la sua storia e i suoi valori culturali a testimonianza che tutto ritorna.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome