Al Teatro Trifiletti in scena la pièce dal titolo La ciliegina sulla torta

0
162

Il Teatro Trifiletti di Milazzo inaugura il nuovo anno nel segno del sorriso. Domani, infatti,  alle ore 18.00, per la stagione quiNteatro, diretta dal regista Giuseppe Pollicina, andrà in scena la pièce dal titolo La ciliegina sulla torta. Sul palco un cast strepitoso composto da Edy Angelillo, Milena Miconi, Blas Roca Rey e Luca Attadia, per la di Diego Ruiz.

La trama ruota attorno a una famiglia che, tra imprevisti, situazioni esilaranti e momenti di intimità, cerca di trovare l’equilibrio tra desideri personali e dinamiche familiari.

Ci sono giorni speciali nella vita di ogni ragazzo, che rimarranno per sempre scolpiti nella memoria: il primo bacio, la prima volta, la prima serata folle con gli amici… Poi ci sono degli eventi particolari ugualmente importanti a cui non si può proprio legare un bel ricordo. C’è un particolare giorno, una specifica esperienza legata quasi sempre ad una figuraccia di dimensioni apocalittiche: la presentazione della fidanzata ai propri genitori. Ogni ragazzo sa che la madre sarà piena di sorrisi e che cercherà di essere simpatica e alla mano, ma ogni ragazzo sa che la madre vedrà in quella ragazza la propria nemica giurata con cui combattere una guerra lunga una vita intera. Il padre sarà condiscendente e insolitamente spiritoso, ma sappiamo bene che quel padre, sta solo cercando di arginare lo tsunami che di lì a poco si potrebbe scatenare. Cosa succede se la fidanzata è molto più grande…?

Ancora una volta Diego Ruiz ci propone una commedia sfacciata e piccante sulla famiglia e le sue innumerevoli dinamiche. Uno sguardo esilarante sui rapporti di coppia, sulle relazioni tra genitori e figli e sugli inevitabili conflitti tra uomini e donne. Un vero e proprio concentrato di emozioni, sorrisi e, come suggerisce il titolo, quella “ciliegina sulla torta” che rende ogni cosa un po’ più speciale, anche nei momenti di difficoltà.

Queste le anticipazioni di uno spettacolo che promette grandi sorrisi ma anche profonde riflessioni, immancabili elementi della buona tradizione teatrale.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome