Il Museo Epicentro continua il suo viaggio nel mondo dell’ d’arte contemporanea accogliendo al suo interno due foto dell’artista Ilaria Pisciottani. Si tratta delle fotografie Mater Matera e autoritratto ilapisano di cm. 30×30, tecnica digitalizzata a colori, stampate su acrilico.
Classe 1975, la Pisciottani scopre sin da piccola l’esistenza della videocamera e della fotografia. Le sue immagini in bianco e nero, seppur forti e graffianti, danno sfogo ai suoi pensieri complessi, non si impongono ma suggeriscono emozioni. È fondatrice del gruppo d’arte contemporanea NewFormatArt. Ha esposto in varie rassegne d’arte internazionali, tra cui il museo del Ruhr in Germania; il photo Festivalk di Israele, a Parigi e alla GAM di Roma, è stata più volte premiata.
La sua presenza nella collezione del Museo Epicentro, con le sue fotografie è un giusto riconoscimento alla sia attività artistica.
Ancora una volta l’arte incontra l’arte e conferma il prestigioso ruolo del Museo Epicentro, fondato dagli artisti Nino Abbate e Salva Mostaccio che passo dopo passo si sta facendo spazio nel panorama artistico nazionale.