Barcellona P.G. Il Santuario di Sant’Antonio da Padova accoglie le reliquie del santo

0
175

Sabato 22  febbraio il Santuario Sant’Antonio di Padova di Barcellona Pozzo accoglierà le reliquie del Santo dei miracoli le quali, custodite in un apposito reliquiario realizzato per l’occasione, rimarranno presso il Santuario barcellonese.

All’evento di apertura seguiranno diversi momenti spirituali e culturali che si concluderanno il 25 febbraio.

Le reliquie saranno collocate in un prezioso reliquiario che il Rettore ha commissionato a dei maestri argentieri di Palermo.

Le celebrazioni inizieranno alle ore 19.00 presso il Santuario, con l’incontro “Le reliquie dei santi, dalla Sacra Scrittura ai giorni nostri” tenuto da Francesco Giorgianni, responsabile delle SS. reliquie presso la congregazione monastica FCJ.

Domenica 23 febbraio alle ore 17.00 le reliquie saranno accolte in Piazza Duomo e con una processione saranno poi portate al Santuario di Sant’Antonino, qui, alle 18.30, si terrà una solenne Celebrazione Eucaristica che sarà presieduta da fr Antonino Catalfamo, ministro provinciale della Provincia SS. Nome di Gesù dei Frati Minori di Sicilia.

Lunedì 24 febbraio alle ore 18.00 è previsto un momento di preghiera al quale seguirà, alle 18.30, la Celebrazione Eucaristica presieduta da don Carmelo Russo, rettore del Santuario di Sant’Antonio di Capo Milazzo.

Infine, martedì 25 febbraio alle ore 18.00 ci sarà un momento di preghiera che sarà seguito, alle 18.30, dalla Celebrazione Eucaristica presieduta da don Giuseppe Turrisi, vicario foraneo del Vicariato di Barcellona P.G., infine, alle ore 19.30 verrà proiettato il video “Il ritorno del Santo”, sulle ricognizioni e ostensioni delle reliquie di Sant’Antonio nella storia. Nei giorni 24 e 25 febbraio le reliquie rimarranno esposte in chiesa alla venerazione dei fedeli.

L’evento rappresenterà un prezioso momento di preghiera e di riflessione del quale aver cura di custodirne il ricordo.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome