Il Museo Epicentro diventa fonte di consultazione per gli studenti

0
270

L’Archivio del Museo Epicentro si arricchisce di nuovi contenuti accogliendo al suo interno l’ultimo catalogo della Biennale Internazionale d’Arte di Venezia 2024 dal titolo  “Straniere Ovunque” che i fondatori del Museo,  Nino Abbate e Salva Mostaccio, metteranno a disposizione degli studenti a titolo gratuito ogni lunedì pomeriggio,  dalle ore 16. 00 alle ore 18.00.

Per richiedere appuntamento e avere accesso alla consultazione basterà scrivere alla  mail epicentromuseo@virgilio.it.

Oltre a poter visionare i cataloghi e le monografie degli artisti facenti parte della collezione si potrà avere una maggiore conoscenza dei movimenti artistici italiani dal dopoguerra ad oggi, comprendenti le recensioni dei maggiori critici e storici internazionali, dal movimento di Corrente, all’Astrattismo, all’Arte Cinetica, alla Figurazione, Pop Art, Poesia Visiva, Nuovo Futurismo, Fotografia, Ceramica e Mosaico d’arte, fino a giungere alle ultime tendenze.

Una conoscenza, un sapere e una formazione didattica di cui gli studenti appassionati, o futuri artisti, possono appropriarsi, al fine di accrescere le proprie competenze e proporsi in modo originale nel panorama artistico, non solo italiano.

Non è cosa da poco trovare una collezione così ricca di documenti che oltre alle informazioni acquisite, sia accompagnata da una visione diretta delle opere su mattonelle d’arte così da avere a disposizione una visione completa dei maggiori artisti italiani e stranieri, artefici dei Movimenti d’Arte Contemporanea.

Un risultato molto importante questo che pone il Museo Epicentro tra le principali fonti d’arte e cultura.

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome