Continua ad arricchirsi la piattaforma digitale di Prime Video. È infatti disponibile in streaming da oggi il film dal titolo “Nati 2 volte”, diretto da Pierluigi Di Lallo e tratto da una storia vera. La storia è ambientata nel 1989. La famiglia Di Tullio, temendo il giudizio di una piccola cittadina dalla mentalità provinciale e non riuscendo a comprendere i desideri della loro figlia adolescente che vuole cambiare sesso, decide di trasferirsi a Milano, una città che non li conosce e soprattutto non li giudica. Lì, lontano dagli occhi di tutti i suoi cari Teresa intraprende quel lungo percorso che la porterà alla transazione di genere “F to M” e a diventare Maurizio. Dopo venticinque anni Maurizio/Teresa che ormai ha una nuova vita in un’altra città, è costretto a tornare al suo paese natale, a causa della morte della madre Angela. Al suo ritorno, si scontrerà per l’ennesima volta quel passato ingombrante mai dimenticato.
A dare vita a questa struggente storia di coraggio un grandioso cast composto da Fabio Troiano, Euridice Axen, Marco Palvetti e da Rosalinda Celentano e Vittoria Schisano, concorrenti del programma Ballando con le Stelle. ‘Nati 2 volte’ ai quali si aggiungono anche Daniela Giordano, Riccardo Graziosi, Gabriele Cirilli, Umberto Smaila, Morena Gentile, Tiziana Di Tonno, Laura D’Annibale, Eleonora Pieroni, con Nini Salerno e Catena Fiorello e con la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino.
Già vincitore del Premio del Pubblico all’ICFF Italian Contemporary Film Festival di Toronto, il film è prodotto da Gianluca Vania Pirazzoli e Oberon Media, sceneggiato dal regista con Francesco Colangelo e Riccardo Graziosi e si avvale della direzione della fotografia di Claudio Zamarion, delle scenografie di Giuliano Pannuti, delle musiche originali di Pinuccio Pirazzoli, dei costumi di Electra Del Gaudio e del trucco di Vittorio Sodano.
Un film da non perdere per lasciarsi travolgere da una storia ricca di sentimenti.