Dopo il successo dei primi due appuntamenti è già tutto pronto per i prossimi incontri sull’arte precaria. organizzati dall’Accademia di Belle Arti di Catania, il primo dei quali avrà luogo giovedì, sempre alle ore 17.00.
Protagonista Iacopo Ceni, curatore di Treccani Arte, il quale racconterà dei progetti e dei dialoghi che l’azienda editoriale ha instaurato con alcuni artisti italiani, da maestri come Emilio Isgrò e Giovanni Anselmo, a giovani come Marinella Senatore e Diego Perrone.
Successivamente, appena sette giorni dopo Ambra Stazzone e Lorenzo Madaro, entrambi docenti di Storia dell’Arte contemporanea dell’Aba e curatori del ciclo, intervisteranno le critiche Laura Cherubini dell’Accademia milanese di Brera e Bettina Della Casa della Fondazione Paolini di Torino. In quell’occasione Laura Cherubini e Bettina Della Casa illustreranno l’importanza degli Archivi nello studio degli artisti italiani del XX secolo, tra progetti editoriali ed espositivi.
L’appuntamento con “Arte precaria” è come sempre in streaming su Teams, Youtube, Facebook e Instagram e consentirà ancora una volta un confronto aperto con studenti, docenti ed esperti.
Le esperienze narrate nei due incontri e le riflessioni dei protagonisti contribuiranno a definire il puzzle di un’Arte Contemporanea che si va ridefinendo alla luce degli avvenimenti indotti dalla pandemia da Covid-19.
Appuntamenti da non perdere, dunque, per lasciarsi avvolgere da emozioni che solo l’arte sa trasmettere.