È stato conferito in questi giorni, all’artista Nino Abbate, fondatore del Museo Epicentro, il Premio CubA Bizantina 2021, riconosciuto tra le eccellenze siciliane.
Il premio Cuba Bizantina 2021 è un riconoscimento che, a partire da quest’anno, sarà conferito a chi, ogni anno, si sarà distinto nel proprio settore ottenendo eccellenti risultati. In quest’ ottica, venerdì 27 agosto prossimo saranno premiati a Malvagna – nella caratteristica piazzetta di Timpa Tirrinchiuna e alla presenza del sindaco di Malvagna Nino Panebianco, il segretario nazionale della Confelp Turi Orlando e lo scrittore Filippo Marotta Rizzo: Nino Abbate, fondatore Museo Epicentro, Barcellona P.G. (ME); Antonino Brunetto, ex calciatore e allenatore Malvagna Calcio; Pucci Giuffrida, imprenditore, Cantine Al-Cantàra, Randazzo (CT); Giovanni Iozzia, giornalista e scrittore; Salvatore Labruna, medico medicina generale (CT); Antonino Locastro, direttore Banda Musicale “V. Bellini”, Malvagna (ME); Giuseppe La Motta, esperto arti visive Teatro V. Emanuele, Messina; Enzo Migneco in arte Togo, pittore di chiara fama internazionale; Daniele Perrone attore originario di S. Teresa Riva; Nino Pracanica il Kuntastorie per eccellenza; Tommaso Romano, scrittore e saggista, presidente dell’Accademia di Sicilia, Palermo; Cinzia Sciuto, folk-singer catanese; Tindara Angela Scuderi, imprenditrice, Le Delizie dell’Alcantara, Mojo Alcantara. (ME).
Il premio Cuba Bizantina 2021 rappresenta, indubbiamente, un riconoscimento unico e prestigioso, una guida affidabile per la ricerca di realtà eccellenti, che si distinguono nel loro settore di riferimento. È il luogo dove l’eccellenza viene riconosciuta e valorizzata. Presentano la serata Maria Fassi e Mariachiara Cageggi. Allieteranno la serata “La famiglia Pezzino D.R”, Priscilla Papa e Cinzia Sciuto.
Ancora una volta Barcellona Pozzo di Gotto e con lei la terra di Sicilia s’inorgoglisce di fronte al successo dei suoi figliuoli, che tengono alto il suo nome nel mondo.