Libero Teatro Festival dà il via alla sezione Teatro Gourmet

0
510

Stasera, alle ore 21.30, presso il Chiostro dell’Ex Convento San Francesco, nel centro storico di Patti, andrà in scena il primo spettacolo della sezione Teatro Gourmet di LIBERO TEATRO FESTIVAL, dal titolo Agrigento,  stazione di Agrigento. La pièce è uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Gianfranco Quero che racconterà Luigi Pirandello a tutto tondo: la sua vita, le persone che ne hanno segnato il percorso umano ed artistico: il padre, la madre, la moglie, la criata, i figli, Stefano innanzitutto, come lui scrittore.

Come Pirandello trasportava i personaggi della vita reale nei suoi racconti, nei romanzi e, infine, nelle opere teatrali, così l’attore-narratore “trasporta” lo spettatore: dalla narrazione di episodi significativi della vita.

 

Lo stile della narrazione è colloquiale, tra il divertito e divertente, con continue digressioni temporali, ed escursioni nell’attualità. Lo spettacolo è supportato da suggestivi effetti sonori e dalle musiche di Katia Pesti, eseguite dal vivo.

Oltre lo spettacolo, la serata evento comprende la mostra fotografica FORMA E SOSTANZA, curata da Stefano Di Gioia, Domenico Genovese e Giuseppe Calcagno e una degustazione enogastronomica curata dalla Cantina Vigna Nica e l’agriturismo La Casa del Priore, due eccellenze assolute del territorio. Libero Teatro Festival è organizzato dalla Compagnia di San Lorenzo e realizzato col supporto del Comune di Oliveri e di Latitudini.

Da stasera prende, dunque, il via una nuova carrellata di emozioni, suggestioni e sensazioni tutte da assaporare.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome