Dopo due anni di intenso lavoro e di grandi risultati raggiunti l’architetto Rosario Andrea Cristelli lascia il Direttivo del Museo Epicentro, con sede a Gala di Barcellona Pozzo di Gotto.
La decisione è stata ratificata il 7 gennaio. Non sono delle dimissioni dovute al valore artistico, sociale e culturale, infatti la direzione del museo ringrazia il suo impegno e la sua collaborazione raggiungendo insieme a Nino Abbate degli importanti traguardi, ma per una nuova prospettiva culturale.
Un cambio di vertice cui si può trarre beneficio e nuovi stimoli, sia per l’attività culturale del Museo Epicentro, sia per Andrea Cristelli a livello personale, con la sua Galleria d’arte Progetto Città. Entrambi i percorsi si dividono su obiettivi diversi ma seguendo comuni prospettive di valorizzazione del territorio, di periferia e centralità della città di Barcellona Pozzo di Gotto.
Inizia, dunque, una nuova era per il Museo Epicentro, carica di nuovi obiettivi da perseguire e raggiungere in nome dell’arte.