Museo Epicentro: al via la 14° edizione del Premio Poesia Circolare

0
211

È tutto pronto per il Premio Internazionale di “Poesia Circolare, indetto dal Museo Epicentro di Barcellona Pozzo di Gotto, e giunto alla 14° edizione. La scadenza per inviare il contributo poetico  è fissata per il 25 maggio.

Articolato in una sola sezione di poesia in “lingua italiana”, edita e non, le poesie partecipanti al concorso, a tema libero, devono avere almeno una parola nel testo poetico che si ispiri a qualsiasi forma circolare, esempio: Cerchio, palla, sfera, sole, luna, girotondo, tondo, anello e così via.

Ogni autore può partecipare con 1 o 2 poesie, inviate in 6 copie ciascuna, di cui una in busta chiusa completa di dati anagrafici, indirizzo, recapito telefonico e firma dell’autore che dichiara che l’opera e di sua personale creazione. Si partecipa con un contributo per le spese organizzative (Una poesia euro 15/Due poesie euro 25).

I dodici finalisti saranno premiati 12 finalisti con targhe, premi speciali e pergamene. Sarà assegnato il “Premio della Critica” e il “Premio Milena Milani”.

Al primo classificato, oltre ai premi in concorso, sarà consegnato il Premio del “Museo Epicentro” realizzato appositamente dallo scultore Nino Abbate.

A tutti i partecipanti al premio, presenti alla premiazione, che si svolgerà a luglio nell’incantevole giardino del museo, sarà donata una mattonellina in terracotta.

A) Gli elaborati potranno essere consegnati a mano tramite appuntamento (3791226969), oppure spediti entro il 25 Maggio 2024, al seguente indirizzo: 14° Premio Internazionale di “Poesia Circolare”. c/o Antonino Abbate, via Mercurio 71, 98051 Barcellona Pozzo di Gotto, località Gala (Me), con posta raccomandata, allegando il contributo di partecipazione.

B) Per posta elettronica all’indirizzo e-mail epicentromuseo@virgilio.it allegando copia del versamento su carta PostePay Evolution n° 5333 1711 4086 1119. Con bonifico su PostePay Evolution – n° IBAN: IT80N3608105138253504253554. A) – B). Intestato Abbate Antonino – CF: BBTNNN55E23A638E – Causale: “14° Premio Internazionale di “Poesia Circolare”, allegando la ricevuta del versamento o del bonifico con gli elaborati fatti pervenire per posta elettronica all’indirizzo mail epicentromuseo@virgilio.it La Giuria Esaminatrice i cui nomi saranno resi noti all’atto della premiazione, sarà composta da personalità del panorama culturale letterario e artistico. Il loro giudizio è insindacabile. Tutti i poeti presenti alla cerimonia di premiazione potranno declamare la loro poesia. Per ogni eventuale comunicazione, richiesta e chiarimenti: telefonare al cell. 3791226969

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome