La Multisala Apollo ospita una due giorni con il regista Fabio Mollo

0
191

Cresce l’attesa alla Multisala Apollo di Messina per l’arrivo del regista Fabio Mollo. L’appuntamento è fissato per il 20/21 marzo. Organizzato da Loredana Polizzi, questo doppio appuntamento, che, prevede la presentazione al pubblico dei suoi ultimi lavori cinematografici: il documentario “Semidei” dedicato ai Bronzi di Riace e il film “Nata per te”, che parla della storia vera di Luca Trapanese e della figlia adottiva, consentirà al pubblico di incontrare il noto regista.

 

 

La sera di mercoledì 20 marzo, sarà proiettato “Semidei” che ripercorre la storia delle due statue bronzee meglio conservate al mondo, i due misteriosi guerrieri che riemersero dal mare di Riace nel 1972, dopo duemila anni passati sott’acqua. 

Interviste e documenti inediti, testimonianze dirette e il racconto di un presente in tumulto sono il cuore di questo viaggio. I Bronzi di Riace rappresentano il nostro passato ma, come ogni cosa smarrita e poi ritrovata, incarnano anche i desideri di futuro, di pace e di bellezza che animano da sempre il genere umano.

 

 

Il giorno seguente, giovedì 21 marzo, sarà la volta del film “Nata per te” che racconta la storia di Luca e Alba: un uomo e una bambina che hanno disperatamente bisogno l’uno dell’altra, anche se il mondo intorno a loro non sembra ancora pronto a vederli insieme.
Il tribunale di Napoli è alla ricerca di una famiglia per Alba, che ha la sindrome di down e, appena nata, è stata abbandonata in ospedale. Luca, single, omosessuale, cattolico, da sempre mosso da un forte desiderio di paternità, lotta per ottenere l’affidamento di Alba. Quante famiglie “tradizionali” devono dire di no prima che Luca possa essere preso in considerazione? Può una bambina rifiutata dal mondo diventare il premio di una vita?

 

Queste le premesse di un evento foriero di storie che in modo diverso fanno parte anche di noi e della nostra crescita culturale.

 

È già possibile acquistare i biglietti a questo link: http://multisalaapollo.com/

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome